Ecosostenibilità
Ecosostenibilità
Uno dei punti forza della nostra struttura è incentivare la cultura dell’ecosostenibilità attraverso progetti di educazione ambientale, che puntino al rispetto del Pianeta terra , di riciclo, di educazione alimentare e di riduzione e monitoraggio dei consumi per il contenimento dei consumi energetici.
Alimentazione:
L’Istituto ha inserito all’interno della mensa prodotti a chilometro zero, soprattutto per le carni, i salumi e le uova, di provenienza da allevamenti esclusivamente siciliani, con tracciabilità degli animali rispetto all’ alimentazione e al non utilizzo di antibiotici, questione di assoluta importanza per la crescita sana dei bambini.
Un altro prodotto di eccellenza è l’olio d’oliva che proviene da agricoltura biologica.
Monitoraggio dei consumi e Sicurezza: lavoriamo in un’ottica green
L’istituto Rogers da quest’anno ha montato un un sistema di monitoraggio Prysmian Elettronics, il prycamhome, che monitora i consumi di energia per limitare le emissioni di Co2 in atmosfera proprio in un’ottica green. Il Prycamhome oltre a monitorare i consumi energetici previene guasti che possono arrecare danni a persone e cose, è un sistema che aumenta la sicurezza della struttura e quindi dei bambini.